1) | pellissier il 4/11/2010 scrive: 29° AUTOMOTORETRO’ 2011
11 - 12 – 13 febbraio
Torino – Lingotto Fiere
Ampliato Automotoracing – Asta di Automobilia - Nuove iniziative per il settore “mercatino”.
Si rinnova per la 29° volta l’appuntamento con Automotoretrò , la rassegna torinese che nell’edizione 2011 vedrà il potenziamento di Automotoracing, la sezione dedicata agli sport motoristici sia nel mondo delle “storiche” che delle moderne.
Questa scelta di ampliamento nasce dal gradimento che la sezione ha fatto riscontrare nella passata edizione da parte degli operatori e dall’ interesse dimostrato dal pubblico.
Automotoretrò e Automotoracing, si svolgeranno nei tre principali padiglioni di Lingotto Fiere, creando quell’ importante occasione d’incontro, tra operatori ed appassionati, che apre la stagione del motorismo d’epoca non solo nazionale.
Com’è tradizione sarà dato ampio risalto alla parte culturale e storica della rassegna, con la celebrazione di ricorrenze e con la presenza di Musei, Registri di Marca e importanti Club, che anno dopo anno, confermano la loro presenza. Anche Automotoracing, nel padiglione 1 ospiterà rassegne tematiche sul mondo della competizione, delle due e delle quattro ruote.
Per la parte commerciale veicoli è già assicurata l’ampia presenza di numerosi operatori, mentre il grande “mercatino” di ricambi accessori da segni importanti di ulteriore incremento, viste le già numerose prenotazioni fatto sinora mai avvenuto. Sarà molto rilevante la presenza nel settore modellismo e “automobilia” (quell’ampio panorama di oggetti che vengono creati ispirandosi ai simboli del motorismo).
A questo riguardo è in programma per la prima volta ad Automotoretrò un’asta di questa oggettistica e di importanti giocattoli d’epoca, organizzata dai ben noti Bossina e Cravetto, che sarà ospitata nella Sala Blu del 3° padiglione nella giornata di sabato 12 febbraio.
Nel 2010 Automotoretrò ha fatto segnare due record, superando il traguardo dei 30.000 visitatori e degli oltre 400 espositori, si può ipotizzare che, alla luce di una probabile ripresa della fiducia dei consumatori, proprio all’inizio del 2011, queste cifre possano subire un ulteriore incremento.
Appuntamento dunque all’ edizione numero 29 di Automotoretrò, una longevità operativa che fornisce garanzia di qualità, sia per gli operatori che per il pubblico, composto sia di appassionati che di nuovi visitatori, curiosi di avvicinarsi al mondo del collezionismo, che in questi anni risulta essere in costante sviluppo e costituire un ottimo investimento.
Automotoretro e Automotoracing: info tel.+39 011350936
www.automotoretro.it - info@automotoretro.it
Stampa: info Gigi Pellissier cell. 335 5704150 – luigi.pellissier@fastwebnet.it
Torino: 20 ottobre 2010 Comunicato N° 02-11 |