from 10 to 13 April 2025
Coppa Milano Sanremo Location: Milano - Italy
Website:
www.milano-sanremo.it
Al termine delle iscrizioni
Milano, 21 ottobre 2024 – La Coppa Milano-Sanremo annuncia la sua partecipazione alla fiera Auto e Moto d’Epoca di Bologna, evento di riferimento per gli appassionati di motori, che si terrà a Bologna Fiere dal 24 al 27 ottobre 2024. Gli organizzatori saranno presenti presso il Padiglione 26, Stand A8 B7, insieme a Biauto Group SPA.
In occasione della fiera si apriranno ufficialmente le iscrizioni per la XVI edizione della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, che avrà luogo dal 10 al 13 aprile 2025.
Questo evento si afferma ancora una volta nel panorama delle grandi gare classiche grazie alla sua presenza all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da ACI Sport e al calendario FIVA.
Vetture ammesse
Saranno ammesse tutte le vetture d'epoca immatricolate in qualsiasi nazione e prodotte dal 1906 al 1990, purché le condizioni siano di perfetta efficienza e di fedeltà al modello di origine, munite o di passaporto
F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport. Le vetture ammesse non potranno essere sostituite, salvo autorizzazione speciale della stessa Commissione.
Anche quest’anno viene riconfermata la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer, costruite dal 1990 fino ai giorni nostri. Le iscrizioni chiuderanno il 16 marzo 2025.
Il percorso
Alle tradizionali verifiche tecniche e sportive del primo giorno seguirà un nuovo percorso straordinario che porterà gli equipaggi verso le suggestive sponde del Lago d’Iseo.
Le vetture passeranno come da tradizione tra Rapallo e Genova attraverso gli incantevoli paesaggi della Ruta e del Monte Fasce fino ad arrivare a Sanremo dopo le impegnative prove speciali del Colle d’Oggia e del Melogno.
L'ultima tappa prenderà il via dalla perla del Tigullio a seguito dell’esclusivo défilé nel centro città e si concluderà con un suggestivo arrivo nel cuore del capoluogo lombardo - presso la sede dell’Automobile Club Milano – che sarà altresì teatro di una scenografica “power stage” conclusiva nella giornata di domenica.
Numerosi gli elementi che contraddistinguono e che contribuiscono a rievocare il fascino senza tempo della Coppa Milano-Sanremo, che ha visto negli anni correre grandi piloti e rinomati personaggi del jet set internazionale, a testimonianza dell’esclusività e peculiarità della gara, che combina un mix perfetto fatto di tradizione, competizione, eleganza e savoir faire.
6) | Andrea Fiorini in 16/3/2011 writes: Io sono veramente rammaricato di non aver potuto finire la gara!
Non mi sento però di addossare la colpa all'organizzazione (tra l'altro, a mio modesto pare, impeccabilmente realizzata da MAC) ma unicamente al motorino di avviamento della mia vettura che ha deciso di abbandonarmi poco prima di Sanremo.
PS: per onor di cronaca, grazie al pronto aiuto del Servizio di Assistenza, sono riuscito almeno ad arrivare a Genova.
L'anno prossimo credo proprio che participerò nuovamente! |
5) | Ceruti Nereo in 16/3/2011 writes: Sono veramente rammaricato pensavo che una Manifestazione di questa portata fosse organizzata nel migliore dei modi. Purtroppo così non è, se ti fermi per un guasto sei abbandonato a te stesso ed il Servizio assistenza ti risponde: è meglio non metterci le mani faremmo un guaio maggore ecc ecc Nostro giudizio personale scala da 0 a 10 = 3 .......i miei complimenti |
4) | Marco Ghisleri in 14/3/2011 writes: Purtroppo non ho potuto partecipare ma c'ero alla partenza... Ottime auto.. Molte di piu dell'anno scorso! |
3) | Giorgio in 13/3/2011 writes: Complimenti a Sandro Binelli (MAC Group) ed a Geronimo La Russa (Automobile Club Milano)! La manifestazione ha cambiato stile e percorso, bellissima l'idea di festeggiare l'unità d'Italia, peccato solamente per il brutto tempo... |
2) | Luciano L. in 3/3/2011 writes: Sia su facebook ed anche sul sito ufficiale non c'é l'elenco iscritti.. |