from 23 to 26 January 2025
Winter MarathonLocation: Madonna di Campiglio - Italy
Website:
www.wintermarathon.itPrezzo di iscrizione:
Al termine delle iscrizioni
La Winter Marathon è pronta a tornare per un’altra emozionante edizione che si terrà dal 23 al 26 gennaio 2025 a Madonna di Campiglio.
Questo evento iconico, senza dubbio uno dei più attesi nel calendario delle competizioni di regolarità per auto storiche, promette di offrire ancora una volta una spettacolare combinazione di competizione e bellezza paesaggistica, attirando appassionati da tutto il mondo nella suggestiva cornice delle Dolomiti, per una tre giorni di emozioni, sfide e splendidi scenari invernali.
L’edizione numero 37 ammetterà al via tutte le vetture costruite fino al 1976 oltre a un massimo di 15 auto prodotte dal 1977 al 1990 queste ultime in una speciale lista fuori classifica.
Il percorso verrà come sempre aggiornato e riproposto su 2 tappe: la prima nella serata di giovedì 23 al termine delle verifiche ante gara previste al Savoia Palace Hotel e in Piazza Sissi, la seconda venerdì 24 attraverso le strade e i passi più affascinanti del Trentino-Alto Adige con le Dolomiti a fare da sfondo. Per concludere in bellezza non mancherà il tradizionale show nel pomeriggio di sabato 25 sul lago ghiacciato con la disputa degli appassionanti trofei a eliminazione diretta che anticiperanno la cena conclusiva con premiazioni prevista in quota ai 2100 metri dello Chalet Spinale, moderno rifugio con ristorante e una vista mozzafiato a 360° sulle Dolomiti di Brenta.
Le iscrizioni apriranno martedì 1 ottobre (con il consueto sconto del 10% per coloro che le completeranno entro il 31 ottobre) e termineranno domenica 22 dicembre.
Rimani sintonizzato sul sito internet e sui nostri profili social per non perdere le novità e gli aggiornamenti di questa nuova, appassionante edizione!
10) | Alberto in 9/10/2012 writes: L'ho fatta l'anno scorso! è stata stupenda! grande nevicata! grandi traversi. Mi sento solo di suggerire all'organizzazione di rinnovarla un pó.. Le giacche sono uguali da 4 anni, il ristoro lungo la gara è brutto ed è sempre quello. Anche solo per cambiare e vedere posti nuovi non credo che non ci siano alberghi o posti tipici non disponibili. Cordialmente. |
9) | geppo in 6/6/2012 writes: Bella la gara, ma dopo la Coppa delle Alpi 2012 che si svolge nello stesso periodo la Winter ha perso il ruolo che negli anni si era ritagliata. Credo che la vera maratona tra i ghiacci ora sia giusto la Coppa delle Alpi. Forse le organizzaioni dovrebbero collaborare. Sono due buoni eventi ma sono simili. |
8) | Alberto Sacco in 26/1/2012 writes: belle macchine, bella gente, belli i posti e bravi i vesco, mi sono divertito |
7) | Carlo in 12/12/2011 writes: E' la terza volta che mi iscrivo, la gara è bella, ma ci vorrebbe un pò più di "cattiveria", strade troppo facili alla fine le difficoltà di guida., specie con neve scarsa, sono poche . |
6) | Maurizio Giannini in 19/2/2011 writes: Primo assoluto nell'edizione del 1991.Negli anni 90' era molto piu' bella, interamente di notte, cronometri manuali e solo fotocellule. |