2) | Filippo Orlandini il 6/9/2012 scrive: In concomitanza con il G.P.NUVOLARI, a FERRARA, si svolgerà la Quarta edizione di AUTOMOTOSTORICHEinCENTROSTORICO: mostra di gioielli d'epoca lungo le vie e nelle piazze del centro storico di Ferrara, divise per marchio ed ordinate per anno di costruzione.
Oltre 150 auto, moltissime moto e bici che hanno fatto la storia del motorismo italiano.
A partire dalle 9,30 del sabato, camminerete per le strade visitando un vero museo all'aperto, nell'elegante cornice del centro storico di Ferrara.
Per sapere con precisione dove saranno ubicate, procuratevi nelle attività commerciali, nelle strutture ricettive o lungo le vie del centro, i 2 cataloghi gratuiti della manifestazione: uno con le foto e descrizione di molte delle vetture esposte e l'altro relativo all'evento ed al concorso fotografico.
Gli appassionati di fotografia potranno, con un piccolo contributo - iscriversi al concorso fotografico a premi e scattare in set fotografici itineranti, con modelle in abiti vintage, a tema con le auto esposte.
Mostra fotografica nelle vetrine di alcuni negozi di una selezione delle foto partecipanti al concorso fotografico 2011.
Dopo cena, verso le 21,30, potrete assistere nella splendida cornice di Piazza Trento e Trieste ad una sfilata di moda tra le auto esposte, ove saranno presentati capi ed oggetti di alcune attività del centro storico.
Sempre nella stessa piazza (fulcro della manifestazione) le auto resteranno esposte x tutta la notte e la domenica sino alle 13,30 circa.
Arrivo del trofeo Nuvolari in piazza Castello verso le 10 del 23.
Sempre domenica mattina, gli Ospiti delle strutture ricettive affiliate agli organizzatori potranno prenotarsi per un giro come passeggeri su auto d'epoca, ospiti dei soci del club Officina Ferrarese.
I proventi raccolti durante la 2 giorni saranno devoluti integralmente al Fondo ForFE (RicostruiAMO Ferrara).
La manifestazione è organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico, Ospitalità Estense, Ferrara Arte e Natura ed Officina Ferrarese, con il prezioso supporto dello Sponsor tecnico PORSCHE Italia che invierà 2 macchine classiche della loro scuderia ufficiale, e del Centro Porsche Bologna - Soveco, che esporrà 2 degli ultimi modelli della nota casa tedesca. |
1) | Luca Bergamaschi il 12/4/2011 scrive: 21 anni per il Gran Premio Nuvolari, la classica di regolarità internazionale intitolata al "Grande Tazio". Confermata la formula dei due mari, con nuovissimi passaggi tra le più belle città e le affascinanti stade della penisola: da Mantova a Mantova, transitando per Parma, Pisa, Livorno, Siena, Arezzo, Rimini, Ravenna e Ferrara. "Prova unica di Campionato del Mondo", tra autodromi, circuiti e passi appenninici dall'intramontabile fascino antico. |