Summer Marathon 2013
4 Dicembre 2012
Summer Marathon 2013
SUMMER MARATHON
gara internazionale di autostoriche regolarità classica, insignita dall’Organo Ufficiale preposto ACI-CSAI dell’ambitissimo riconoscimento quale
GRANDE EVENTO 2013
per il secondo anno consecutivo, pregio riservato solo alle migliori manifestazioni nel panorama internazionale della specialità.
Il successo ed il plauso decretati all’unanimità da parte di tutti i concorrenti, media, seguito ed addetti ai lavori per la scorsa edizione ci ha spronati ad organizzare e seguire nei minimi particolari la prossima edizione che si svolgerà sempre nei giorni
13 – 14 – 15 – 16 GIUGNO 2013
mese in cui la natura dei comprensori attraversati esprime il miglior fascino dell’intero anno.
Importante novità, la sede logistica dell’Evento, confermata per tre anni nella prestigiosa località turistica internazionale di
LIVIGNO – ITALY
al centro delle Alpi, che permetterà un percorso in paesaggi dal valore incomparabile, un perfetto equilibrio tra la parte sportiva e la parte turistico-enogastronomica con il vantaggio di rientrare al termine di ogni tappa nella stessa località e stesso hotel.
Interessante anche la zona franca per gli acquisti, il prezzo della benzina, gli innumerevoli e moderni hotels, rinomati per il loro servizio ed ospitalità in pieno stile montano ma con infrastrutture interne di livello e di alto comfort, con i loro centri benessere per gustare appieno il tempo libero ed il relax.
Solamente ottanta concorrenti verranno ammessi per essere “coccolati” e seguiti nei minimi particolari da un’organizzazione di esperienza e livello.
Notevole anche il “V.I.P. package omaggio” per i concorrenti ed il seguito ufficiale, contenente buoni benzina, giubbini in pelle tipo avio, cronografi commemorativi Summer Marathon, la prestigiosa penna stilografica firmata Summer Marathon, accessori ed abbigliamento, cadeaux offerti dalle aziende partners.
Un percorso sviluppato sui tre giorni di gara che transiterà sui leggendari passi alpini che hanno scritto la storia dell’automobilismo sportivo di un tempo: Gavia, Aprica, Foscagno, D’Eira, Forcola, Bernina, Spluga, Forno, Stelvio e le soste per gustare prodotti tipici nelle prestigiose St. Moritz, Ponte di Legno, Madesimo, Trafoi, la cena ufficiale di gala a Livigno e per finire un inedito ed avvincente circuito cittadino, un totale di settecento chilometri con settantadue prove cronometrate.
Per rendere ancora più interessante, attraente e completa la manifestazione, verranno organizzati una serie di eventi collaterali.
La completa organizzazione tecnica, il disegno delle prove cronometrate, l’intero percorso, sono stati affidati e per tanto di competenza della Scuderia Autostoriche 3T di Cremona, che si sta sempre più confermando tra i migliori organizzatori garantendo sicuro successo per l’evento e piena soddisfazione agli equipaggi.
Il cronometraggio su tutto il percorso a cura dell’Equipe della Brixia Crono, specializzati nel rilevamento tempi delle più importanti manifestazioni di regolarità.
Tutte le vetture saranno dotate dall’organizzazione di un computer di bordo Racelink per la sicurezza e di un’applicazione per iPhone e iPad per visionare in tempo reale i risultati delle prove, penalità e classifiche.
Interessanti le quote d’iscrizione studiate su misura per le specifiche esigenze di ogni concorrente: fidelizzati che hanno partecipato alla precedente Summer Marathon, convenzioni speciali per scuderie, pacchetto oltre all’iscrizione con noleggio vetture di varie fasce (anno di costruzione) ed assistenza meccanica, speciale forfait “al seguito ufficiale”.
Prestigiosa l’adesione tra i Partner ufficiali del MUSEO NICOLIS, Proprietario della Lancia Astura Mille Miglia del 1938, unico esemplare vincitore lo scorso anno con l’equipaggio Mozzi – Biacca.
Il tutto a coronamento di una grande passione che ci accomuna e che ci farà vivere tre giorni di intense emozioni e di forte entusiasmo.