da 23 a 26 Gennaio 2025
Winter MarathonLuogo: Madonna di Campiglio - Italy
Sito internet:
www.wintermarathon.itPrezzo di iscrizione:
La Winter Marathon è pronta a tornare per un’altra emozionante edizione che si terrà dal 23 al 26 gennaio 2025 a Madonna di Campiglio.
Questo evento iconico, senza dubbio uno dei più attesi nel calendario delle competizioni di regolarità per auto storiche, promette di offrire ancora una volta una spettacolare combinazione di competizione e bellezza paesaggistica, attirando appassionati da tutto il mondo nella suggestiva cornice delle Dolomiti, per una tre giorni di emozioni, sfide e splendidi scenari invernali.
L’edizione numero 37 ammetterà al via tutte le vetture costruite fino al 1976 oltre a un massimo di 15 auto prodotte dal 1977 al 1990 queste ultime in una speciale lista fuori classifica.
Il percorso verrà come sempre aggiornato e riproposto su 2 tappe: la prima nella serata di giovedì 23 al termine delle verifiche ante gara previste al Savoia Palace Hotel e in Piazza Sissi, la seconda venerdì 24 attraverso le strade e i passi più affascinanti del Trentino-Alto Adige con le Dolomiti a fare da sfondo. Per concludere in bellezza non mancherà il tradizionale show nel pomeriggio di sabato 25 sul lago ghiacciato con la disputa degli appassionanti trofei a eliminazione diretta che anticiperanno la cena conclusiva con premiazioni prevista in quota ai 2100 metri dello Chalet Spinale, moderno rifugio con ristorante e una vista mozzafiato a 360° sulle Dolomiti di Brenta.
Le iscrizioni apriranno martedì 1 ottobre (con il consueto sconto del 10% per coloro che le completeranno entro il 31 ottobre) e termineranno domenica 22 dicembre.
Rimani sintonizzato sul sito internet e sui nostri profili social per non perdere le novità e gli aggiornamenti di questa nuova, appassionante edizione!
35) | Gianantonio il 28/1/2017 scrive: Bella gara, prove toste, peccato che alla fine tutti quei bonus, coefficienti e peggiore prova scartata, creino una classifica fasulla. Per diventare perfetta, questa gara, dovrebbe essere un po più internazionale e un po meno "bresciana" (troppe attenzioni agli equipaggi locali, metà della premiazione era dedicata a loro). Dovrebbe investire molto di più nella partecipazione femminile; la gara non perderebbe nulla del suo fascino se gli organizzatori prevedessero 2 soste in luoghi organizzati, per consentire anche alle signore la possibilità di usufruire dei servizi igenici. In fine, un percorso meno tortuoso e un po più corto di quello svolto quest'anno, farebbe tutti felici. Comunque complimentiVoto: 10 |
34) | Ancillotto il 27/1/2016 scrive: Gara molto bella e sempre affascinante. Unica pecca per le medie regalate dai commissari ai soliti noti (andate a vedere sulle classifiche e vedrete che i nomi non cambiano mai). Bellissime anche le premiazioni. Organizzazione impeccabile e professionale. Complimenti!!!Voto: 10 |
33) | Massimo il 26/1/2016 scrive: Che bella gara! Peccato non ci fosse tanta neve ma stupendo tutto.Voto: 10 |
32) | Giorgio il 12/1/2016 scrive: Quest'anno ci sarà il laghetto ghiacciato? Con questa poca neve.. Era l'unico evento serio a Campiglio..Voto: 10 |
31) | Matteo il 21/10/2015 scrive: Non parteciperò alla Winter visto che nel 2016 volevo partecipare alla 100 miglia delle terre gonzaghesche. Gli organizzatori riflettano su questa diversità di trattamento tra equipaggi italiani e stranieri visto che parliamo di Europa Unita ma con regole profondamente diverse che penalizzano noi italiani. La tessera la facciano chi vuole partecipare al campionato italiano, con le relative problematiche successive a partecipare ad eventi a asi,a meno che non ci si voglia ridurre a vedere gare tipo MilleMiglia Nuvolari Targa Florio eccetera a semplici manifestazioni,con un numero sempre più ridotto di driver italiani a partecipare...Voto: 6 |