NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Winterace 13/3/2025 - 15/3/2025


Italy
da 13 a 15 Marzo 2025
Winterace
Luogo: Cortina d'Ampezzo - Italy
Sito internet: winterace.com



Al termine delle iscrizioni
Al giorno della gara


WinteRace Cortina 2025: sono aperte le iscrizioni

Sei equipaggi dal Belgio sono stati i primi ad iscriversi alla dodicesima edizione della manifestazione invernale a calendario ASI riservata ad auto storiche e Icon che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo dal 13 al 15 marzo 2025. Saranno solo 70 le vetture ammesse al via.

Cortina d’Ampezzo. La dodicesima edizione della WinteRace Cortina si svolgerà dal 13 al 15 marzo 2025 e le iscrizioni sono già aperte dal primo settembre scorso e i primi a confermare la loro partecipazione sono stati 6 equipaggi del Belgio. La WinteRace Cortina è un evento A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) e sarà iscritto a calendario a nome del Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto. Il format della WinteRace, a cui potranno partecipare solo 70 vetture di cui 50 storiche e 20 iconicheprodotte dal 2000 ad oggi e scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale, è stato confermato e prevede due tappe con partenza ed arrivo dal corso Italia di Cortina d’Ampezzo, per un totale di circa 460 chilometri da percorrere prevalentemente lungo le strade dolomitiche.

Durante la prima tappa è previsto il valico di Forcella Cibiana, del Passo Duran e dopo una sosta ad Agordo il passaggio per Gosaldo e il superamento del passo Cereda per raggiungere il Primiero con visita al Palazzo delle miniere. Dopo le prove di Siror, a San Martino di Castrozza le auto verranno presentate al pubblico, prima della sosta a Malga Ces e il ritorno a Cortina d’Ampezzo lungo le strade legate all’epopea del Rally di San Martrino di Castrozza che superano il passo Rolle, il Passo Valles, Falcade, il Lago di Alleghe e il Passo Falzarego

La seconda tappa si svilupperà a cavallo delle strade italiane ed austriache con il transito dal Passo Tre Croci, del Lago di Misurina, la sosta in casa Loacker a Sillian e lungo la strada regionale che attraversa Obertilliacach che dall’ Osttirol va in Carinzia sino a Kötschach-Mauthen e quindi ritornare verso Lienz. Nella cittadina austrica si svolgerà la presentazione pubblica degli equipaggi. Il rientro pomeridiano a Cortina d’Ampezzo prevede infine il transito per Dobbiaco e Cimabanche.






19)Alte Sfere il 26/11/2014 scrive:
Buongiorno, si informa che il nuovo Direttore di Gara della WinteRace è Stefano Torcellan, già nostro direttore al Trofeo Foresti 2014.
Voto: 6
18)Gigi il 26/11/2014 scrive:
ma l'organizzatore quest'anno avrà cambiato il direttore gara?
Voto: 6
17)Driver deluso il 4/3/2014 scrive:
Purtroppo l'organizzazione dell'evento ha molto deluso le aspettative visto che pochi cm di neve sono bastati per mandare tutto in tilt! Organizzando una gara invernale a Cortina il primo fattore da considerare e' la neve, quindi bisogna avere piu' piani alternativi in modo da assicurare ai concorrenti il numero di prove previsto. Io direi che non siamo stati sfortunati con il tempo del sabato ma siamo stati fortunati con il tempo del venerdi, perche' se avesse nevicato anche il venerdi non avremmo fatto nessuna prova. Comunque un organizzatore di un grande evento devrebbe essere molto piu' attento e professionale perche' sono stati commessi degli errori e delle disattenzioni che potrebbero essere tollerate all'organizzatore dilettante che lo fa per passione e non per lavoro. Comunque vedremo quanti degli equipaggi iscritti quest'anno (esclusi top) confermeranno la presenza l'anno prossimo, e quello sara' il risultato del lavoro fatto quest'anno.
Voto: 4
16)Gian il 25/2/2014 scrive:
Evento rovinato dalla chiusura dei passi per slavine.. Davvero peccato. organizzazione buona, direzione gara pessima. Prove cronometrate troppo veloci e non in sicurezza. Coefficienti troppo bassi per le storiche. Io la rifarei ma con alcuni piccoli accorgimenti. Una gara invernale deve sempre prevedere un piano diverso dal programmato. Gadget stupendi.
Voto: 6
15)Riccardo il 3/2/2014 scrive:
Avrei voluto farla ma i coefficienti che premiano le auto storiche sono troppo bassi.. Solo lo 0.04 di differenza fra un'auto del '47 rispetto ad un'auto del '65. Diventeranno solo gare di auto vecchie ma non storiche. Quello che attira il pubblico sono le storiche.. Basterebbe applicare il coefficiente TOP car..
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2016


2015


2014


Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -