da 13 a 15 Marzo 2025
WinteraceLuogo: Cortina d'Ampezzo - Italy
Sito internet:
winterace.com
Al termine delle iscrizioni
WinteRace Cortina 2025: sono aperte le iscrizioni
Sei equipaggi dal Belgio sono stati i primi ad iscriversi alla dodicesima edizione della manifestazione invernale a calendario ASI riservata ad auto storiche e Icon che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo dal 13 al 15 marzo 2025. Saranno solo 70 le vetture ammesse al via.
Cortina d’Ampezzo. La dodicesima edizione della WinteRace Cortina si svolgerà dal 13 al 15 marzo 2025 e le iscrizioni sono già aperte dal primo settembre scorso e i primi a confermare la loro partecipazione sono stati 6 equipaggi del Belgio. La WinteRace Cortina è un evento A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) e sarà iscritto a calendario a nome del Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto. Il format della WinteRace, a cui potranno partecipare solo 70 vetture di cui 50 storiche e 20 iconicheprodotte dal 2000 ad oggi e scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale, è stato confermato e prevede due tappe con partenza ed arrivo dal corso Italia di Cortina d’Ampezzo, per un totale di circa 460 chilometri da percorrere prevalentemente lungo le strade dolomitiche.
Durante la prima tappa è previsto il valico di Forcella Cibiana, del Passo Duran e dopo una sosta ad Agordo il passaggio per Gosaldo e il superamento del passo Cereda per raggiungere il Primiero con visita al Palazzo delle miniere. Dopo le prove di Siror, a San Martino di Castrozza le auto verranno presentate al pubblico, prima della sosta a Malga Ces e il ritorno a Cortina d’Ampezzo lungo le strade legate all’epopea del Rally di San Martrino di Castrozza che superano il passo Rolle, il Passo Valles, Falcade, il Lago di Alleghe e il Passo Falzarego
La seconda tappa si svilupperà a cavallo delle strade italiane ed austriache con il transito dal Passo Tre Croci, del Lago di Misurina, la sosta in casa Loacker a Sillian e lungo la strada regionale che attraversa Obertilliacach che dall’ Osttirol va in Carinzia sino a Kötschach-Mauthen e quindi ritornare verso Lienz. Nella cittadina austrica si svolgerà la presentazione pubblica degli equipaggi. Il rientro pomeridiano a Cortina d’Ampezzo prevede infine il transito per Dobbiaco e Cimabanche.
14) | Marco il 14/10/2013 scrive: L'anno scorso non c'erano tante auto ma quest'anno l'organizzazione sta spingendo molto. Chi l'ha fatta che conosco si è divertito. Quest'anno non so se fare la winter marathon o questa. Chi si è iscritto?Voto: 6 |
13) | Fulvio Negrini il 5/3/2013 scrive: Se il Signor Maurizio De Marco si riferisce a me che non ho mai organizzato nulla si informi prima. Se vogliamo fare gare che già si proclamano "eventi" ancora prima di nascere........benissimo........ma a noi il diritto di esprime un opinione diversa......sarà il tempo a darne ragione.....prove a media in Italia...........(la prima prova a media la feci nel 1993)......venite a fare le gare dell'Historic Motors Sport dove quest'anno si organizza pure un Campionato.......pochi ma buoni?.......io conosco gare di ottima qualità con tanti partenti......Winter Marathon, Campagne e Cascine, Giro Notturno dell'Oltrepo.................. |
12) | Piero il 1/3/2013 scrive: La parola agli equipaggi partecipanti: le impressioni nel servizio di Savina Confaloni qui sopra, ma non solo, testimoniano che la gara ha riscosso pareri favorevoli ed è riuscita nell'intento: entusiasmare e incuriosire! |
11) | Simone Vecci il 28/2/2013 scrive: Condivido e sostengo il pensiero di Marco, l'evento non è stato pensato per essere la solita gara sulla neve, ma per far conoscere le prove di media (attualissime nelle gare europee, ma ahimè snobbate in Italia).
Introdurre prove di media in una gara in Italia sembra essere un problema per qualcuno, ma non per Alte Sfere, che ha organizzato (come sempre) una manifestazione che sempre si distinguerà per la qualità del servizio, il divertimento delle prove e la bellezza degli scenari.
Il divertimento dei partecipanti, la convivialità provata durante tutte le serate hanno fatto della WinteRace un'idea vincente.
Rimarrà sempre una gara per pochi..., almeno finchè qualcuno non deciderà di mettersi alla prova!
;-) |
10) | MARIO il 27/2/2013 scrive: Se aveste partecipato avreste visto che giroabbiamo fatto con prove a media per passi innevati e prove anche su duepiste ghiacciate con due giri per ognuna.
Prima di commentare partecipate e vedrete che cosa bella hanno organizzato. |